Il libro scelto per voi è Ghosting,di Alessandro Perissinotto e Fabrizio Fulio Bragoni.
Siamo a Torino, sotto Natale. Michela e Carola sono due ragazze che frequentano la stessa classe al liceo, molto amiche. Michela è da alcuni mesi la ragazza di Khaled, un giovane tunisino studente del Politecnico (la famosa Università di Torino dedicata agli studi di ingegneria ed architettura), ma proprio in prossimità delle feste natalizie Khaled sparisce, non si fa più vedere né risponde al telefono e ai messaggi. Michela è preoccupata, da un lato teme che il ragazzo voglia interrompere la storia con lei (e cioè che il fatto di “sparire” dalla circolazione sia volontario, un comportamento che da qualche anno viene indicato anche come “ghosting”, da “ghost”, fantasma), ma ancora di più pensa gli sia successo qualcosa di brutto. Ne parla con Carola e Nicola, un altro studente del Politecnico loro amico. Dopo che su Facebook è comparso un post, apparentemente di Khaled, ma in realtà falso, i ragazzi si rivolgono anche alla polizia, che però pensa appunto ad una “sparizione” volontaria. A questo punto Nicola, spinto anche dall’interesse che prova per Carola, continua le indagini per conto suo, restando egli stesso coinvolto nelle trame di un pericoloso gruppo di criminali informatici.
Un romanzo che parte come una storia di amicizie e di amori nell’ambiente studentesco di Torino e che, in un crescendo di tensione, diventa un piccolo thriller e un giallo di cui i giovani stessi, sia pure a un prezzo non lieve, sapranno venire a capo
Il libro può essere ritirato presso la biblioteca “Andrea Zanzotto”.
Per prendere a prestito i libri è necessaria l’iscrizione alla Biblioteca, che è gratuita. Per farla è sufficiente un documento di identità, e la firma di un genitore per chi ha meno di diciotto anni.
Con la tessera è possibile prendere a prestito fino a sei fra libri e dvd, per un mese.
Nella sala a piano terra i bibliotecari in servizio sono sempre disponibili per ogni informazione e aiuto nelle ricerche.
Per ogni altra informazione puoi visitare il nostro sito: www.bibliotecatreviso.it a partire dal quale trovi il nostro catalogo on line.
Puoi venirci a trovare anche sui nostri canali social: Facebook e, da poco, anche su Instagram.