“Hip Hop in Your School”

0
331

La Puppets Family arriva diretttamente nella tua scuola

Fondata a Treviso nel 2008, “Puppets Family Dance Academy” è la scuola di ballo hip hop e urban che oggi, oltre a contare la presenza di vari corsi sparsi fra il Veneto e Milano, è riuscita a specializzarsi professionalmente in vari settori, tra cui Content Creator e Organizzazione Eventi.

Tra le varie attività principali in particolare ogni anno ci teniamo ad occuparci di un progetto chiamato “Hip Hop in Your School” che intende portare la passione per il ballo e la cultura street direttamente nelle aule delle scuole superiori.

Un’esperienza coinvolgente che mira a condividere la propria esperienza nel campo del ballo e della

cultura street con i giovani direttamente all’interno delle scuole.

Attraverso le lezioni, in orario scolastico, i ragazzi hanno l’opportunità di divertirsi con la musica che

più amano e che rappresenta le nuove generazioni, imparando i passi base e quelli più attuali, compreso il famoso “sturdy”.

Unire il divertimento all’apprendimento. Abbiamo come obiettivo principale quello di combinare il lavoro didattico e impegnativo con il divertimento del ballo portando nuove “skills” che non solo insegnano dei passi di danza ma che riguardano anche lo sviluppo della capacità coordinativa, il senso ritmico, l’espressività e la plasticità dei movimenti. In questo modo, i giovani studenti non solo imparano a ballare, ma acquisiscono anche importanti competenze fisiche e cognitive che possono applicare in molti altri ambiti della vita.

Puppets Family è una scuola che crede nei giovani. Cerchiamo di raggiungere i ragazzi attraverso diverse esperienze e canali perché crediamo fermamente nelle loro potenzialità e nel loro desiderio di condividere. La nostra community è un luogo in cui i giovani si sentono accolti, incoraggiati e supportati nel perseguire le proprie passioni. Siamo convinti che il ballo possa essere uno strumento

potente per esprimersi e creare legami, e proprio per questo cerchiamo di portarlo nelle scuole superiori, dove i ragazzi possono scoprire nuove forme di espressione e imparare a condividere il proprio talento con gli altri.

Grazie al progetto “Hip Hop in Your School” della Puppets Family Dance Academy, i giovani delle scuole superiori hanno l’opportunità di avvicinarsi al mondo del ballo hip hop e urban, esplorando la cultura street e imparando passi e movimenti coinvolgenti. La scuola non è solo un luogo di apprendimento accademico, ma anche uno spazio in cui i giovani possono sviluppare competenze fisiche.

Ringraziamo sempre tutti gli istituti, i docenti e i ragazzi che nel tempo hanno aderito e partecipato con entusiasmo al progetto.

https://www.puppetsfamily.net/
TikTok
Instagram
Facebook

Previous article“Preparati al lavoro”
Next article“la Salamandra” n.89

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here