“Frontiera: dentro o fuori” è l’album di DICE che finalmente vedrà la luce dopo il lavoro svolto con il collettivo Da Zero presso il carcere minorile di Treviso.
DICE è uno dei detenuti con più anni di detenzione, a cui è stata inflitta la massima condanna possibile per il reato da lui commesso.
DICE sfoga i suoi pensieri, le sue emozioni e le sue frustrazioni sopra 11 tracce, 5 brani prodotti da beatmaker della zona Treviso-Venezia. 6 artisti hanno collaborato con DICE al disco “Frontiera: dentro o fuori”, due dei quali anch’essi detenuti presso il carcere minorile di Santa Bona.
La maggior parte del disco è rappato, con alcune parti cantate che rendono l’insieme più melodico e godibile, seppur sempre malinconico.
Il disco verrà caricato nei digital stores il 30 giugno, prima di allora è acquistabile al Marker Shop di Treviso.
Mi sento di ringraziare tutti i partecipanti e collaboratori, in special modo Niccoló Cevasco, Edoardo Donato e Alberto Dal Colle per la disponibilità dimostrata nell’intero progetto e per aver messo a disposizione le loro skills in un contesto dove non è facile lavorare serenamente.
Segui @dazero.group su Instagram per rimanere aggiornato sulle attività musicali del collettivo.