Il primo singolo di Liet
Lo scorso 27 Maggio è uscito il primo singolo della cantautrice ventitreenne trevigiana LIET intitolato “Che mi lasci indietro”. Il pezzo prodotto dal bassista trevigiano Andrea Lombardini anticipa un album in uscita dopo l’estate intitolato “Eterna”. Il brano è ricco di diverse contaminazioni musicali: Verdena, New Order, Cristina Donà, The Sound; e di attimi di silenzio.
LIET è una cantautrice nata a Treviso nel 1997. All’età di 10 anni si avvicina alla musica e durante il liceo fonda una band con la quale inizia a esibirsi nel trevigiano. Nel 2016 trasferitasi a Milano per proseguire gli studi inizia a scrivere i suoi primi brani e a presentarli in alcuni locali milanesi accompagnandosi alla chitarra o talvolta con la partecipazione di altri musicisti.
Nel 2020, con l’intenzione di pubblicare il suo primo disco che raccoglie i brani scritti tra il 2016 e 2019, nasce il progetto LIET. Il disco Eterna prende forma in seguito all’incontro con il produttore Andrea Lombardini e viene registrato a maggio 2020.
Hanno suonato:
Voce e chitarra acustica di LIET
Basso elettrico e chitarre elettriche di Andrea Lombardini
Violoncello di Andrea Beninati
Batteria di Davide Colletto
Registrato da Andrea de Marchi presso il Virtual Studio di Treviso
Mixato da Antonio Nappo presso il Q Recording Studio di Milano
Masterizzato da Federico Pelle presso The Basement Studio di Vicenza
Foto Copertina di Mattia Gastaldi
Editing Foto e Grafica Francesca Bazzoni
Art Direction Gina Brilly