L’accoglienza delle famiglie al centro

0
9

In questi mesi continuano al Nido Comunale “Piccole Orme” di Paese le iniziative dedicate alle famiglie.
A Febbraio i nonni sono stati invitati a vivere una mattinata al Nido assieme ai loro nipoti. Abbiamo accolto i nonni dei bambini dei gruppi Orsetti e Farfalle all’ingresso e tutti insieme ci siamo ritrovati in sala da pranzo per ascoltare un racconto incentrato sull’amore nonni-nipoti. Insieme abbiamo condiviso una merenda speciale e infine ci siamo divertiti a cantare le canzoni che più amano i bambini e altre della tradizione proposte dai nonni. Alla fine ci siamo salutati con un grande girotondo!

È stata un’esperienza magica per ringraziare i nonni del loro prezioso valore nella crescita dei loro nipoti e per accoglierli negli ambienti che i bambini vivono tutti i giorni. Moltissimi nonni hanno partecipato e hanno espresso dei riscontri molto positivi.

Nel mese di Marzo invece sono state dedicate due serate ai papà, in concomitanza con la loro festa. È stata un’occasione per conoscersi, confrontarsi e condividere gioie e fatiche quotidiane.
La serata è stata condotta della pedagogista del servizio, la dott.ssa Sabrina Schiavon. I papà si sono presentati e conosciuti, poi in piccoli gruppi hanno cercato di individuare attraverso un’attività con immagini il loro sentirsi padri oggi e quello che vorrebbero per il futuro. È stato un momento importante per riflettere insieme, supportarsi e soprattutto per valorizzare il loro fondamentale ruolo nella famiglia.

Anche in questa occasione la partecipazione è stata altissima e abbiamo ricevuto dei commenti molto positivi: “bella esperienza, esperienza molto appagante e positiva, bello condividere e confrontarsi con altri papà, serata molto utile, da riproporre”.

Asilo Nido Piccole Orme – Paese

Previous articleMamme… in divenire
Next articlePiccoli artisti crescono

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here