Facciamo un patto?

0
8

“Ciascuno cresce solo se sognato” D. Dolci

Ha preso il via sabato 8 febbraio, presso la Scuola dell’Infanzia e Nido Integrato “Maria Bambina” di Silea, il primo dei tre incontri pensati, come ogni anno, per favorire la partecipazione e il dialogo tra gli adulti che costituiscono il “villaggio” necessario a ogni bambino/a per crescere serenamente.

Il Progetto punta il riflettore su ognuno dei soggetti coinvolti nel percorso educativo: la scuola (in particolare, le maestre), i genitori e i bimbi stessi. In un clima laboratoriale vengono stimolati la riflessione personale e il confronto intorno ai ruoli, alle aspettative, alle criticità che possono a volte incrinare la serenità di quell’alleanza educativa che sta alla base di un’esperienza scolastica proficua.

La finalità principale dei Progetti formativi della nostra Scuola è sempre offrire una concreta occasione di incontro, e la possibilità di condividere i dubbi, le fatiche, i successi che caratterizzano la delicata relazione tra scuola e famiglie.

Gli incontri si terranno per tre sabati mattina e sono condotti dalla dott.ssa Silvia Battistella, counsellor e consulente esterna della scuola.

https://mariabambina.eu/wp-content/uploads/2025/01/Locandina-A.S.-2024-25.pdf

Scuola dell’Infanzia e Nido Integrato “Maria Bambina” di Silea

Previous articleGiornate dello sport
Next articleMamme… in divenire

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here