Rete Primi Passi del Comune di Treviso

0
54

È uscito il programma di aprile di Rete Primi Passi, un ricco calendario di incontri e laboratori gratuiti per neogenitori, bambini da 0 a 6 anni, futuri genitori, nonni, zii, tate e tutti coloro che fanno parte della rete amicale e familiare dei genitori.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche sociali, Famiglia e Disabilità del Comune di Treviso e coordinata dallo Spazio Famiglia del Comune di Treviso, le attività accompagnano ogni settimana le famiglie a muovere i primi passi nel mondo della genitorialità e dell’infanzia, in rete con i servizi locali e le associazioni del territorio.

L’appuntamento previsto per mercoledì 10 aprile si intitola IL PARTO E IL POST PARTO: ATTIVITÀ DI PSICOEDUCAZIONE ed è a cura di Associazione Madamadorè Treviso. Incontro dedicato a mamme e papà in attesa, ma anche nonni, zii e tutti coloro che affiancheranno la futura diade nel periodo del post parto; a cura della dott.ssa Zamuner Chiara, educatrice perinatale e pedagogista familiare in formazione.

Iscrizioni entro lunedì 8 aprile al link https://linktr.ee/rete_primi_passi

A seguire mercoledì 17 aprile dalle 17.00 alle 18.30 CHE SORPRESA LA PRIMAVERA! un’attività a cura dell’educatrice di Spazio Famiglia. Si tratta di un laboratorio ludico da condividere tra genitori e bambini, per trascorrere del tempo insieme alla scoperta di tante idee creative, per una primavera all’insegna dei giochi e della manualità!

Iscrizioni entro lunedì 15 aprile al link https://linktr.ee/rete_primi_passi

A chiudere il ciclo di incontri di aprile, mercoledì 24 ospiteremo l’Associazione Montessori Treviso con l’incontro DAL SENSORIALE ALL’APPRENDIMENTO: a partire da proposte sensoriali per bambini da 1 a 3 anni di età e stimoli per allenare la manualità e l’autonomia del bambino, questo è un laboratorio basato sul metodo Montessori per mezzo di attività da svolgere con bambini e bambine.

Iscrizioni entro lunedì 22 aprile al link https://linktr.ee/rete_primi_passi

L’iniziativa si svolge in presenza presso il Centro Anziani La Restera in via Alzaia (incrocio con via Sant’Osvaldo), dove è possibile anche parcheggiare l’auto. Gli incontri sono gratuiti, ma i posti sono limitati, con precedenza ai residenti a Treviso. Dopo la compilazione del modulo, due giorni prima dell’incontro, vi arriverà via mail conferma della possibilità di partecipare.

Spazio Famiglia Treviso, via Alzaia 121

Tel. 340 1000864 – spaziofamiglia@comune.treviso.it

Spazio Famiglia https://www.facebook.com/Trevisoperlafamiglia

Previous articleSpazio Bisciò: una primavera ricca di attività
Next article“Ti consiglio un libro…” (6+)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here