Un nuovo anno allo Spazio Bisciò

0
360

Sono ripartite con il nuovo anno scolastico le attività allo Spazio Bisciò. Dopo un’estate trascorsa insieme tra giochi all’aperto, uscite agli orti urbani “Mi prendo cura”, letture animate con l’Associazione Giocare in corsia e ancora musica e poesia, ma anche momenti dedicati allo studio per le vacanze, il progetto nel quartiere di San Paolo ha ripreso la sua apertura.

Sostenuto a Treviso dalla Fondazione Zanetti Ets e coordinato dalla cooperativa La Esse, lo spazio è sempre più un punto di riferimento riconosciuto nel territorio dove i bambini dei quartieri Nord di Treviso trovano ascolto dei loro bisogni, nell’espressione dei propri interessi, momenti per stare insieme, laboratori ludico creativi, incontri e una merenda sana. Un percorso realizzato insieme alle associazioni del quartiere e ai cittadini che contribuisce ogni volta anche allo sviluppo delle competenze trasversali necessarie per il futuro, come ad esempio il rispetto delle regole e degli altri e la collaborazione con i pari.

Spazio Bisciò è aperto tutti i pomeriggi per tutto l’anno dalle 16.30 alle 18.30: martedì e giovedì è per i bambini delle classi Prima e Seconda della Primaria e i bambini di 5 anni accompagnati dalle mamme; lunedì, mercoledì e venerdì per i bambini di Terza, Quarta e Quinta della Primaria. Tutte le attività sono gratuite e guidate dall’equipe composta da educatori e una coordinatrice.

In programma per i prossimi mesi anche molte novità che coinvolgeranno il cinema, la lettura, attività laboratoriali dedicate alla natura e alle stagioni, laboratori manuali creativi e di decorazione, piccoli eventi in quartiere valorizzando i periodi dell’anno e le festività, e ulteriori uscite in città per stimolare la curiosità e l’entusiasmo dei bambini.

Per tutte le informazioni: spaziobiscio@laesse.org

Previous articleAlimentazione ed attività ludico sportive
Next articleA Treviso ottobre è il Mese del Bambino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here