Dadi, carte & fantasia

0
124

La rubrica dei giochi da tavolo

I giochi da tavolo rappresentano un’opportunità per le famiglie, in quanto il tempo impiegato a giocare assieme, con bambini o con ragazzi, è un tempo di assoluta qualità in cui si è impegnati in un modo attivo che permette il divertimento, il confronto e la crescita.

Sul mercato l’offerta è ricchissima per quantità e qualità, con questa rubrica vi presentiamo delle vere chicche!

FANTABLITZ

Fantablitz è un gioco Simba Toys, da 2 a 8 giocatori, consigliato a partire da 8 anni, in cui le partite durano circa 20 minuti.

E’ un gioco perfetto per bambini e famiglie (ma in realtà anche per gli adulti!), l’ingrediente principale è la velocità, di mano e di pensiero, ed i risultati saranno divertimento e risate assicurati.

Il gioco si compone di 5 oggetti che vanno posizionati al centro del tavolo: una poltrona rossa, una bottiglia verde, un libro blu, un topolino grigio ed il bianco fantasma Baldovino. A tali oggetti si accompagna un mazzo di carte.

L’obiettivo è essere il giocatore più rapido nell’afferrare l’oggetto giusto come indicato dalla carta che deve essere scoperta all’inizio di ogni turno.

E qui arriva il bello, perché l’ansia di arrivare primi offuscherà inevitabilmente i ragionamenti su quale sia l’oggetto corretto, con i giocatori che si lanceranno sugli oggetti per farli propri.

In ogni carta sono raffigurati due oggetti ma esistono due diversi casi che conducono all’identificazione dell’oggetto giusto. Primo caso: nella carta è raffigurato un oggetto con il colore corretto (ad esempio il fantasma bianco), quello sarà l’oggetto da afferrare.

Secondo caso: i due oggetti riportarti nella carta non hanno il colore corretto, l’oggetto che regala la vittoria

sarà uno degli altri tre e sarà quello il cui colore non è presenta sulla carta! (ad esempio, sulla carta sono disegnati una poltrona bianca e un libro rosso, l’oggetto corretto sarà la bottiglia verde).

Chi afferra l’oggetto vince la carta e, terminato il mazzo, il vincitore sarà colui che avrà raccolto più carte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here