Dadi, carte & fantasia

0
422

La rubrica dei giochi da tavolo

I giochi da tavolo rappresentano un’opportunità per le famiglie, in quanto il tempo impiegato a giocare assieme, con bambini o con ragazzi, è un tempo di assoluta qualità in cui si è impegnati in un modo attivo che permette il divertimento, il confronto e la crescita.

Sul mercato l’offerta è ricchissima per quantità e qualità, con questa rubrica vi presentiamo delle vere chicche!

FANTABLITZ

Fantablitz è un gioco Simba Toys, da 2 a 8 giocatori, consigliato a partire da 8 anni, in cui le partite durano circa 20 minuti.

E’ un gioco perfetto per bambini e famiglie (ma in realtà anche per gli adulti!), l’ingrediente principale è la velocità, di mano e di pensiero, ed i risultati saranno divertimento e risate assicurati.

Il gioco si compone di 5 oggetti che vanno posizionati al centro del tavolo: una poltrona rossa, una bottiglia verde, un libro blu, un topolino grigio ed il bianco fantasma Baldovino. A tali oggetti si accompagna un mazzo di carte.

L’obiettivo è essere il giocatore più rapido nell’afferrare l’oggetto giusto come indicato dalla carta che deve essere scoperta all’inizio di ogni turno.

E qui arriva il bello, perché l’ansia di arrivare primi offuscherà inevitabilmente i ragionamenti su quale sia l’oggetto corretto, con i giocatori che si lanceranno sugli oggetti per farli propri.

In ogni carta sono raffigurati due oggetti ma esistono due diversi casi che conducono all’identificazione dell’oggetto giusto. Primo caso: nella carta è raffigurato un oggetto con il colore corretto (ad esempio il fantasma bianco), quello sarà l’oggetto da afferrare.

Secondo caso: i due oggetti riportarti nella carta non hanno il colore corretto, l’oggetto che regala la vittoria

sarà uno degli altri tre e sarà quello il cui colore non è presenta sulla carta! (ad esempio, sulla carta sono disegnati una poltrona bianca e un libro rosso, l’oggetto corretto sarà la bottiglia verde).

Chi afferra l’oggetto vince la carta e, terminato il mazzo, il vincitore sarà colui che avrà raccolto più carte.

Previous articleAppuntamenti per bambini e genitori
Next articleSe fossi un albero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here