Corsi di teatro a Preganziol, aperte le iscrizioni!

0
358
Pretty little girl wearing colorful makeup with a red heart on her cheek peering out between the curtains waiting to come out on stage during a pantomime

Laboratori per fasce d’età a partire dai 4 anni

Si terranno a partire dal 19 ottobre 2023, con la lezione di prova aperta, e poi ogni giovedì fino alla fine di marzo, i laboratori teatrali settimanali proposti da Zelda Teatro per la stagione 2023/24 a Preganziol (Treviso) presso Sala Granziol in via Vecellio 167.

I corsi sono rivolti ai bambini dai 4 ai 6 anni (fascia dell’infanzia dalle 17.00 alle 17.45), dai 7 agli 11 anni (fascia della scuola primaria dalle 18.00 alle 19.00), e a giovani e adulti dai 18 anni.

Per la prima volta Zelda Teatro propone il laboratorio pomeridiano per bambine e bambini frequentanti la scuola dell’infanzia. Il percorso si svolge attraverso due moduli da 8 incontri ciascuno: il primo da ottobre a dicembre 2023 e il secondo da febbraio a marzo 2024.

Il laboratorio si propone come spazio in cui scoprire e riconoscere le potenzialità espressive e artistiche di ciascuno. Un percorso che, attraverso il gioco simbolico, le storie, gli oggetti, la musica, possa avvicinare i partecipanti al linguaggio teatrale, in una dimensione collettiva e non individualistica.
Un luogo in cui potersi esprimere liberamente, utilizzando il corpo e le parole, per trovare le possibilità creative di ogni individuo.
Un primo approccio al mondo teatrale, dove si privilegia l’incontro con l’altro, l’ascolto, e la relazione.

Il corso proposto ai bambini della fascia d’età della scuola primaria, vuole essere uno spazio in cui, attraverso il linguaggio teatrale, i partecipanti possono scoprire e condividere un linguaggio artistico, in un ambiente in cui si privilegia la relazione con l’altro, l’espressività e la fantasia individuale e collettiva. Un percorso in cui spazio, azione e relazione, diventano occasione per incontrare l’altro, dove il giudizio viene sospeso, dove si può riflettere sulle emozioni, sul raccontare e raccontarsi agli altri.

Agli adulti viene proposto un percorso in cui i partecipanti possono trovare e ri-trovare una dimensione legata all’immaginazione, alla scoperta di sé e delle proprie potenzialità espressive e artistiche. Un momento creativo in cui ogni partecipante avrà la possibilità di sperimentare con il proprio corpo e la propria voce, in relazione con gli altri partecipanti. Uno spazio di condivisione, di riflessione, di gioco, un tempo per prendersi cura di sé e della relazione con l’altro.

Maggiori informazioni a questo link:

Maggiori informazioni sul nostro approccio formativo a questo link:

https://www.zeldateatro.com/formazione/

Previous articleLettera a mio figlio
Next articleL’app imperdibile per i genitori trevigiani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here