Villa Guidini e la creatività artistica dei bambini

0
374

 “Il presepe si racconta” in mostra fino al 15 gennaio

Villa Guidini a Zero Branco è divenuta, con il patrocinio della Provincia di Treviso e dei Comuni di Zero Branco, Treviso e Quinto di Treviso, centro permanente di ricerca e sperimentazione in educazione alla creatività artistica del bambino.

L’Associazione Artistico-Culturale “Biennale d’Arte del Bambino”, promotrice dell’iniziativa, utilizza la prestigiosa sede di Villa Guidini per un excursus storico-artistico della Biennale con video e galleria di opere d’arte dei bambini che hanno partecipato alle scorse edizioni.

Vengono inoltre organizzati corsi d’arte per bambini, insegnanti e famiglie, programmati e gestiti da insegnanti di educazione alla creatività artistica, maestri d’arte e artisti.

Sono organizzate visite guidate per scuole e gruppi famiglia e mostre temporanee di artisti, esperti in vari settori delle arti visive.

Fino al 15 gennaio sarà possibile visitare la mostra “Il presepe si racconta” con Daniela Brugnaro e le sue creazioni, una visita guidata per conoscere le fasi di realizzazione del soggetto religioso.

La mostra è aperta il giovedì (9.30-12.30 e 15.30-17.30) e il sabato e la domenica (15.30-17.30).

Per info e prenotazioni:
www.biennaledartedelbambino.it
info@biennaledartedelbambino.it
Tel. 340.3009353 – 340.6174217

Previous articleIl calendario dei colori
Next articleIl contatto in gravidanza

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here