Madamadorè: gli appuntamenti in programma

0
694

Madamadorè è un’associazione di volontariato, apartitica e aconfessionale, nata nel 2000 a Treviso e fondata da un gruppo di neomamme per incontrarsi e confrontarsi. E’ una rete di scambio, aiuto reciproco, condivisione di gioie e difficoltà. Chi, infatti, può capire una mamma meglio di un’altra?

Madamadoré è un punto di incontro per tutte le donne, con i loro bambini, fin dalla gravidanza, è uno spazio aperto, un luogo in cui esprimersi liberamente, dove la diversità di esperienze e punti di vista è la vera ricchezza, è un gruppo solidale di auto-mutuo-aiuto, uno spazio per favorire la relazione tra madri, che offre occasioni di incontro e di nuove relazioni dove i papà sono naturalmente i benvenuti!

Di seguito gli appuntamenti in programma.

– 30 maggio dalle 9.30 alle 11.30: “Gelosia tra fratelli, i nuovi arrivati” (Eleanna D’Alessandro, psicologa) la nascita di un fratellino/sorellina stravolge gli assetti familiari, una presenza così piccola ha il potere di generare dei cambiamenti importanti e spesso definitivi. I nuovi equilibri, che con il tempo si vanno a creare, devono essere rivolti al benessere. Vi proponiamo degli spunti utili per riflettere ed orientarvi verso il meglio che possiamo dare al/alla nuovo/a arrivato/a e a tutta la famiglia.

– 30 maggio dalle 20.30 alle 22.30: “Shiatsu per i futuri papà, affinché l’attesa più dolce non sia solo aspettare!” (Silvia Gianola, operatrice Shiatsu e MTC), una serata in allegria per imparare a condividere insieme le tante emozioni e speranze che accompagnano i 9 mesi più belli della vita. Incontro rivolto a coppie dal secondo trimestre di gravidanza in poi.

– 6 giugno dalle 16.30 alle 18.00: “Igiene dentale, problemi dentali: dai ciucci, alla alimentazione al fluoro” (Clelia Greco, dentista), iniziare ad applicare buone pratiche di igiene e cura sin dai primissimi anni di età, insegnare subito ai bambini a pulire i propri dentini, a mangiare i giusti alimenti e ad andare dal dentista senza problemi e paure, significa impostare delle ottime abitudini per le quali vi ringrazierà da adulto. Incontriamo la dentista Cleila Greco, che ci parlerà della prevenzione e della corretta igiene orale dei nostri bambini. Per i piu’ piccoli laboratorio di bocche buffe con la mamma volontaria Beatriz.

Facebook
www.madamadoretreviso.it
info@madamadoretreviso.it
342 7809808

Previous articleTutti pronti per andare in prima?
Next articleScuola di magia: 3^ parte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here