“Ti consiglio un libro” (6+)

0
407

“QUESTO L’HAI LETTO?”
Editore: Il Castoro
Autori: Soledad Bravi Pascale Frey
Età: 10+
Hai fatto il tifo per Rossella O’Hara e Rhett Butler in Via col Vento? Hai pianto per la triste sorte di Heathcliff e Catherine in Cime Tempestose? Lasciati coinvolgere dalle scintillanti feste del Grande Gatsby, dagli incontri segreti tra Romeo e Giulietta, dalla rocambolesca fuga dei Promessi Sposi: i più famosi classici della letteratura raccontati in un modo sorprendente e ironico, dalla matita affilata di Soledad Bravi.

Bellissima Graphic Novel per fare bella figura in società! O semplicemente per farti venire voglia di leggere o rileggere questi grandi capolavori.

“LO SPETTACOLO DEL CORPO UMANO”
Editore: Il Castoro
Autore: Maris Wicks
Età: 11+
Benvenuti allo Spettacolo del corpo umano! Grazie alla guida di un irriverente Scheletro scoprirete tutto del nostro corpo: come cresciamo, perché abbiamo il singhiozzo, come sogna il cervello e il lungo viaggio di un panino dal tavolo da pranzo al water. Dalle ossa alla pelle, passando per tutti gli apparati, Scheletro trascina i lettori in un appassionante tour a fumetti del nostro organismo.
Da una delle più apprezzate disegnatrici internazionali di fumetti scientifici – già illustratrice del bestseller del New York Times Primati – un libro di scienza a fumetti, ironico e istruttivo, capace di soddisfare con accuratezza ogni curiosità sul nostro corpo e il suo funzionamento!

“CIARLOTTA PICCADILLI E I ROTOLI DI CARTA IGIENICA”
Editore: Pulce
Autore: Cristina Petit
Età: 9+
Ciarlotta è una bambina super intelligente per la sua età che va in una scuola normale con compagni intelligenti normali. Un giorno le sorge una semplice e banale domanda che la metterà in crisi. Solo Zeta una sua compagna molto strana conosce la risposta che non le dirà, a parte un piccolo indizio: per scoprire la risposta basta salire su un aereo. Comincia così la folle caccia di 1500 bollini di carta igienica in due settimane per vincere il viaggio in aereo messo in palio dalla ditta Accarezza Sedere. Un romanzo rocambolesco e molto divertente alla David Walliams scritto da un’autrice che conosce i bambini molto bene e sa anche come farli ridere veramente.
Un libro per tutti i ragazzi che amano le avventure un po’ particolari.

“LA RICERCA”
Editore: Oso Melero
Autore: Shirley Andrade – Nicoletta Bertelle
Età: 8+
Una magica sorpresa questa di Oso Melero. Bellissimo libro per chi ama la cultura latino americana. Un gigante solitario viaggia per le Ande ecuadoriane in cerca di un amico. Ma… ci sarà una bellissima sorpresa! Una sorpresa che cambierà il modo di vedere le cose e la natura!
Un libro dolce e magico per vivere l’amore per la natura.

“LUNADILUNA PONPON”
Editore: Oso melero
Autore: Maria Elvira Fernàndez Sa
Età: 8+
Bellissimo libro sulla magia e sul potere della natura e dei boschi. Boschi ricchi di personaggi fatati e magici. In questo stupendo libro si parla di amicizia, amore e condivisone.
Libro per tutti coloro che amano la natura e la potenza della magia e dell’amicizia.

“LA RIVOLTA DELLE PRINCIPESSE”
Editore: Bianconero
Autore: AA.VV.
Età: 11+
Sei grandi voci della letteratura francese per bambini e ragazzi. Sei storie di principesse audaci e insolite. Perché le principesse non sono più bellezze addormentate, sognatrici delicate, sagge romantiche, come ce le hanno sempre raccontate. Ma sono ragazze normali che vogliono la loro vita. In ogni storia troviamo rabbia, audacia e ribellione.
Un libro per tutte le ragazze che credono in se stesse.

“IL NASCONDIGLIO”
Editore: Uovonero
Autore: Pam Smy
Età: 12+
Un libro con venature gotiche e misteriose. Il protagonista, Billy è un ragazzo che si è stufato delle violenze continue in casa. Billy ha resistito cercando di rendersi invisibile dentro casa, facendo tutto quello che gli veniva ordinato ma si è reso conto che è inutile e allora non gli resta che prendere la decisione più difficile e spaventosa: scappare.
Così Billy la vigilia di Halloween esce di casa con pochi viveri in uno zaino e va a nascondersi nel cimitero, in un vecchio bunker coperto dall’edera, vicino ad una zona del cimitero antica e abbandonata. Lì è sicuro che a nessuno verrà in mente di cercarlo. Il giorno dopo Billy incontra un uomo anziano che è lì per ripulire le tombe. Il ragazzo passa del tempo con lui e lo aiuta, devono sbrigarsi perché tutto deve essere fatto entro il 2 novembre. Da lì inizierà l’arrivo di tanti personaggi che con la loro storia e le loro avventure faranno capire a Billy che una nuova vita è possibile. “Il nascondiglio” è un romanzo che ci racconta gli abusi e la violenza domestica ma anche la magia di antiche credenze, l’amore immutato, la speranza di ritrovarsi.
Le immagini presenti nel libro danno una continuità alla storia in modo semplice e meravigliosamente bello. Un libro davvero unico ed emozionante.


Libri consigliati da “La Tana di Bubu”

Facebook https://www.facebook.com/latanadibubu Instagram https://www.instagram.com/latanadi_bubu/

Previous article“Ti consiglio un libro” (0+)
Next article“Nina delle stelle”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here