E-state in famiglia: tempo di ri-generazioni!

0
737

La pandemia di Covid-19 ha modificato le abitudini, gli ambienti, le relazioni delle famiglie e in particolare di bambini e ragazzi, producendo vari effetti sotto il profilo emotivo e psicologico.

Tutti propongono ricette e soluzioni più o meno efficaci, ma se c’è una cosa sicuramente utile da fare è tornare a condividere esperienze e iniziative, investendo sul benessere delle famiglie. Oggi più che mai è fondamentale che le famiglie possano trovare occasioni di incontro e di socialità per ricostruire relazioni e legami, attraverso momenti di condivisione, relax e riflessione, meglio se all’aria aperta godendo delle bellezze naturali che ci circondano.

La primavera, ormai alle porte, ci viene incontro come un momento di rinascita per tutti e presto arriverà anche l’estate. Per questo motivo, l’associazione Famiglie 2000 odv sta lanciando il progetto E…STATE IN FAMIGLIA con l’obiettivo di lasciarci alle spalle il “tempo sospeso” che abbiamo vissuto durante i lunghi o brevi lockdown e di regalarci “tempo di qualità” finalmente libero da impegni lavorativi e scolastici.

Un tempo per ri-generarsi, riallacciare i fili della relazione, rinfrescarci le idee, puntualizzare i nostri progetti, condividere scelte, ma anche semplicemente per ringraziarsi reciprocamente dello stare insieme, insomma per riprovare a “unire i puntini” della vita, magari per scoprire che siamo cambiati in meglio.

Il progetto E…STATE IN FAMIGLIA nasce per dare un’opportunità alle famiglie di poter trascorrere un tempo in serenità, all’insegna dell’armonia e della condivisione, godendo delle meraviglie che la natura dona, tra i luoghi incantevoli offerti dalle Dolomiti.

Per l’estate 2022 il progetto prevede la possibilità di scegliere uno dei soggiorni organizzati nel periodo a cavallo tra i mesi di luglio e agosto. I soggiorni si svolgeranno in Val Badia in località La Valle (23-30 luglio e 30 luglio-6 agosto) e in Val Di Sole a Dimaro-Folgarida (30 luglio-6 agosto e 13-20 agosto).

Possono partecipare al progetto tutte le famiglie, previa adesione all’associazione, che consente di accedere a condizioni economiche particolarmente favorevoli, dedicate soprattutto alle famiglie più numerose.

L’opportunità di trascorrere una settimana insieme in amicizia e fratellanza rende l’esperienza unica, grazie al programma che viene concordato all’inizio del soggiorno, articolato in passeggiate e percorsi in un ambiente fantastico che offre la possibilità di vedere, pensare, conoscerci reciprocamente e raccontarsi le proprie esperienze di famiglia.

Per saperne di più, chiama, scrivi o lascia un messaggio vocale al numero 371.3713385 e ti risponderemo appena possibile. Se invece vuoi mandare una mail scrivi a segreteria@famiglie2000.it. Altre notizie le potrai trovare anche sulla nostra pagina Facebook @Famiglie2000 e sul sito www.famiglie 2000.it.

Non perdere l’occasione! Cogli l’attimo per dedicare “tempo di qualità” a te e alla tua famiglia, per ricostruire relazioni e legami sociali, che forse si sono indeboliti o annullati durante i periodi di isolamento, attraverso momenti di aggregazione e attività ricreative. Vi aspettiamo!!!

Serafino Pitingaro
Presidente Associazione Famiglie 2000 odv

www.famiglie2000.it
Facebook

Previous articleLa consulenza pedagogica
Next articleMind the map!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here