L’arte della giocoloria

0
1246

Impariamo le basi con il Mago Dylan!

Alzi la mano chi, dopo essere rimasto incantato guardando un giocoliere lanciare e riprendere palle come fosse la cosa più semplice e naturale del mondo, non abbia pensato di provarci raccattando palline, mandarini e qualsiasi oggetto sferico potesse essere utile… salvo poi, dopo pochi minuti, dover ammettere che i giocolieri siano dotati di poteri soprannaturali.

Eh sì, l’arte della giocoleria non si apprende in 5 minuti… ma c’è una buona notizia: sono sufficienti le doti terrene, il soprannaturale non serve!

Certamente servono pazienza ed allenamento, ma chi avrà la costanza di applicarsi e di non abbattersi alle prime difficoltà, sarà ripagato dalla grande soddisfazione di accorgersi che, giorno dopo giorno, ciò che sembrava “impossibile” diventa, non solo possibile, ma addirittura semplice.

Per avvicinarci alla giocoleria abbiamo la fortuna di poter utilizzare le simpatiche lezioni video che il Mago Dylan mette gratuitamente a disposizione nel proprio canale YouTube.

Dylan può essere considerato un maestro competente ed affidabile: è un mago professionista con alle spalle oltre dieci anni di carriera e nei suoi social troverete innumerevoli consigli su magia, ombre cinesi, origami e, appunto, giocoleria.

Il video di “Dylan Magic Life” proposto in questo numero de “la Salamandra Baby” illustra le basi della giocoleria con tre palline che sono realmente alla portata di tutti perché si inizia con… 1 pallina! Buon allenamento e buon divertimento! Non dimenticate che la giocoleria, oltre ad essere divertente, è un’arte che accresce autostima, concentrazione e coordinazione e sempre più scuole la propongono nelle ore di educazione motoria.

www.magodylan.it
Facebook
Instagram
YouTube

Previous article“Outdoor education” al Nido Integrato Cristo Re
Next articleLe due facce della tecnologia: entriamo nel suo mondo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here