Il Palladio trionfa a Creative Hero!

0
6

L’edizione di quest’anno di Creative Hero si è rivelata un’esperienza indimenticabile per 1745 studenti di 30 scuole italiane. Un vero e proprio laboratorio di creatività dove gli studenti di indirizzo di Grafica hanno potuto mettere alla prova le proprie capacità e confrontarsi con realtà aziendali di rilievo.

Immaginate un’azienda in miniatura, dove gli studenti diventano i protagonisti di un progetto reale. Per alcuni giorni, le aule si trasformano in officine creative, dove si lavora in team, si negozia, si progetta e si realizza. Un’immersione totale nel mondo del lavoro, che permette ai ragazzi di sperimentare in prima persona le dinamiche di lavoro e di confronto con il mondo del lavoro.

Quest’anno, Creative Hero ha visto la partecipazione di prestigiosi briefer come Villa Sandi, Loacker e Hobeperg, che hanno lanciato sfide stimolanti agli studenti, chiedendo loro di ideare soluzioni creative e innovative. È stato un’occasione importante per i ragazzi di confrontarsi con le esigenze del mercato e di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il loro percorso di studi.

Tra le tante scuole partecipanti, il Palladio ha conquistato i rappresentanti della ditta Hobepergh per un progetto ben condotto da parte degli allievi di 5E di Grafica e Comunicazione: Greta Febo, Alessandro Toso ed Elena Battistella si sono distinti per aver risposto alle richieste del briefer con un progetto maturo, svolto con grande cura e presentato in maniera convincente.

È la quarta volta che il Palladio vince una finale di Creative Hero! Un bellissimo risultato che premia il talento, la passione e l’impegno dei nostri ragazzi!

Previous article“Overline”: raccontare le dipendenze
Next articleL’avventura musicale al Palladio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here