Concorso di idee per la responsabilità sociale d’impresa

0
150

Trionfa la 4^D di Enac – Istituto Canossiano!

Mercoledì 16 ottobre, nella suggestiva cornice della Sala Conferenze della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Concorso di idee per la Responsabilità Sociale d’Impresa e la sostenibilità, dal titolo “20 anni di Corporate Social Responsibility: nuove sfide per un mondo più sostenibile”. Il concorso, rivolto alle scuole del territorio, ha coinvolto numerosi giovani in una riflessione sulle pratiche sostenibili e l’impatto sociale delle imprese.

Protagonisti di questa edizione sono stati gli ex studenti della classe 4^D della Scuola di Formazione Professionale ENAC dell’Istituto Canossiano di Treviso, che hanno conseguito il Diploma di Tecnico Grafico lo scorso anno. I ragazzi si sono aggiudicati il primo premio con un poster di information design dal titolo “CSR – Shortology”, che illustra in modo visivo i 20 anni di attività legate alla Responsabilità Sociale d’Impresa.

Il premio è stato consegnato dal Presidente della Camera di Commercio di Treviso e Belluno Mario Pozza.

La docente prof.ssa Alessandra Montagner che ha supportato gli studenti vincitori afferma “Il loro lavoro ha saputo coniugare creatività e competenze tecniche, esprimendo con chiarezza e originalità i risultati raggiunti in ambito CSR”.

Il direttore della scuola Andrea Michielan aggiunge “La vittoria ha generato grande entusiasmo tra gli ex studenti e ha riempito di orgoglio l’intero Istituto, che vede in questo riconoscimento una conferma dell’eccellenza del percorso formativo offerto. Un successo che valorizza l’impegno dei nostri studenti”.

Previous articleStudenti del Duca incontrano Adrian Bravi
Next article“Video making for the youth”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here