Pime Treviso

0
11

Le proposte per scuole, famiglie e oratori

Il 18 ottobre, presso il Centro PIME di Treviso, si è tenuta “HOPE! Un salto nel mondo”, una grande festa aperta pensata per favorire l’incontro tra culture, esperienze e persone.

L’evento è stato l’occasione per conoscere da vicino il lavoro del Centro PIME, Pontificio Istituto Missioni Estere, attivo dal 1850 e oggi presente in 19 Paesi del mondo. Grazie alla Fondazione Pime, nata nel 2008, ogni anno vengono sostenuti oltre 11 mila bambini, giovani e persone con disabilità attraverso programmi di sostegno a distanza e più di 60 progetti di sviluppo realizzati insieme a 462 missionari operanti all’estero.

“HOPE! Un salto nel mondo” è stato un invito a scoprire nuove prospettive, ascoltare storie da ogni parte del pianeta, condividere momenti di festa e riflessione e conoscere le proposte di Pime Treviso.

All’interno del nostro sito ufficiale troverete varie proposte per tutto l’anno dedicate a:

Scuole: laboratori di educazione civica in classe, Gite in sede a Treviso, Consigli Comunali dei Ragazzi, Centri estivi per la Scuola dell’Infanzia e altri progetti.

Oratori-Parrocchie: percorsi di animazione missionaria, ritiri e laboratori per la preparazione ai Sacramenti, attività estive.

Famiglie: campus estivi e attività di supporto allo studio e alla crescita.

– Adulti: percorsi formativi su tematiche sociali e missionarie.

Ufficio Educazione Mondialità sede di Treviso
Fondazione Pime onlus
Tel. 389 7851440
educazionetreviso@pimemilano.com

YOU TUBE: canale youtube
IG: https://www.instagram.com/centropime?igsh=dThydWUyYWo3c3ky

Previous article“Passegginando 2”
Next articleRipensare il quartiere con Minecraft Education

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here