
Al via la quarta edizione di Maserada in Gioco, un evento organizzato dal Comune di Maserada sul Piave in collaborazione con Corsari Ludici APS.
Una giornata dedicata al “gioco intelligente”, libera e gratuita, specialmente rivolta a famiglie, adulti e ragazzi 11+, per riscoprire insieme questo fantastico mondo e tutte le novità.
L’evento si terrà nella palestra di Candelù, in Piazza Pio X, il giorno 22 febbraio 2026 dalle 10:00-19:00.
Oltre alla consueta area prestito, dove potrai chiedere un gioco e un volontario ti spiegherà le regole al tavolo, ci saranno altre attività per mettersi davvero in gioco:
- partecipa ai tornei di Flip7 (al mattino), una sorta di black jacke di Looot (al pomeriggio) dove dovrai conquistare territori con il tuo esercito di vichinghi!
- tenta la fortuna con la lotteria corsara e potresti vincere uno dei 30 giochi per la tua collezione;
- scopri le ultime novità del mondo dei giochi da tavolo grazie agli espositori;
- mettiti alla prova con Cronos Escape Room di Treviso.
- gioca con i ragazzi del Dunwich Buyers Club, podcast di giochi da tavolo e di ruolo;
- esplora il mondo dei giochi orientali grazie ai volontari dei GOTI.
Ti aspettiamo!
Corsari…chi? I Corsari Ludici sono un’Associazione formata da volontari appassionati che vuole diffondere la cultura dei giochi da tavolo e di ruolo. Collaborano con Comuni del territorio ed organizzano pomeriggi e serate di gioco presso le biblioteche di Maserada sul Piave, Breda di Piave e Villorba. Seguili online per non perdere nessun appuntamento.
























