Castagnata alla Scuola “Volta”

0
3

Un pomeriggio di festa con gli Alpini

Alla Scuola Primaria Volta si è respirato profumo d’autunno e di allegria grazie alla castagnata organizzata il 13 novembre per tutti gli alunni. L’iniziativa ha coinvolto tutte le classi in un pomeriggio speciale, trascorso tra chiacchiere, risate e castagne fumanti.

A rendere ancora più bella la festa è stata la presenza degli Alpini che, con maestria e gentilezza, hanno cucinato le castagne per tutti. Il loro grande pentolone e il fuoco acceso hanno attirato la curiosità dei bambini, che hanno assistito con entusiasmo alla preparazione. I genitori avevano acquistato e preparato due sacchi pieni di castagne di qualità, che hanno portato a scuola la mattina; le maestre e i collaboratori scolastici hanno lavorato in sinergia per la buona riuscita dell’evento, trasformando il cortile della scuola in un vero angolo di festa.

Un grazie speciale va agli Alpini, che con il loro spirito di servizio hanno regalato a tutti un momento di condivisione autentico e caloroso.

La castagnata, ormai un appuntamento fisso ogni anno alla scuola Volta, resterà tra i più bei ricordi dell’autunno 2025!

Scuola Primaria “Volta” – Treviso

Previous articleParole gentili, gesti sicuri e creatività
Next articleCrescere lettori fin dalla prima infanzia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here