“Play for a better tomorrow”

0
2

Giovani protagonisti del cambiamento

Diverse scuole dell’infanzia del Veneto hanno aderito al progetto “Play for a Better Tomorrow: giovani cittadini protagonisti del cambiamento”, realizzato dalla Fondazione PIME Onlus grazie ai finanziamenti della DGR n. 252 del 12/03/2025 di Regione Veneto. L’iniziativa intende ampliare l’offerta formativa delle scuole venete nella promozione dei diritti umani, dell’inclusione culturale e sociale e del volontariato, con un focus anche sui valori olimpici e paralimpici e sulla storia dello sport.

Il progetto prevede cicli di incontri, giornate tematiche e approfondimenti per favorire una cultura attenta, inclusiva e partecipativa, in cui ogni bambina e bambino possa sentirsi parte attiva e consapevole della comunità. L’obiettivo complessivo è sviluppare nei giovani una maggiore consapevolezza dei diritti umani e della responsabilità sociale, attraverso esperienze che uniscono educazione interculturale e sport, contribuendo a formare cittadini attivi, responsabili e solidali.

Se nuove scuole sono interessate a organizzare percorsi in classe con noi possono cliccare qui per scoprire tutte le nostre proposte e aderire alle attività del progetto.

Segui i nostri canali social per rimanere aggiornato su tutte le iniziative e le prossime attività del progetto.

YouTube

Instagram

Previous articleUnicef, un concerto che salva vite
Next article“Lo spirito di Elena”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here