Paesi, Storie e Bambini è una rassegna teatrale per bambini e famiglie che coinvolge i comuni della Provincia di Treviso, Padova e Belluno attraverso un cartellone estivo ed itinerante.
Prende vita nei borghi e nei paesi, in spazi all’aperto e non propriamente teatrali quali parchi, giardini, ville e piazze, scelti tra i più suggestivi e ricercati, per scoprirli o riscoprirli dandone una nuova forma.
Organizzato dalla Compagnia Teatrale “Gli Alcuni” e dai Comuni che aderiscono al progetto, Paesi, Storie e Bambini ha l’obiettivo di proporre un’offerta culturale per le famiglie e per i più giovani, creando attraverso il teatro un momento piacevole di incontri, di socializzazione, di educazione e riflessione su tematiche d’attualità.
I valori veicolati dal teatro, oltre che dal punto di vista artistico, stimolano la riflessione, l’attenzione e il pensiero. La compagnia teatrale “Gli Alcuni”, che si impegna da sempre in senso formativo oltre che ludico, propone produzioni che hanno tematiche di impegno sociale, civile e ambientale.
Il programma completo è consultabile sul sito: https://live.alcuni.it/home-teatro/