Danza, teatro, attività motoria e gioco
La primavera allo Spazio Bisciò è carica di creatività e nuovi laboratori.
Continuano le proposte educative e pedagogiche per i bambini dei quartieri nord di Treviso coinvolti nel progetto della Fondazione Zanetti Ets, con la guida e il supporto degli educatori della cooperativa La Esse.
Tante le attività a cui hanno partecipato in questi mesi: dalla promozione alla lettura, grazie ai volontari di Giocare in Corsia con le loro letture animate, alle attività ludico-motorie e di danza realizzate nella sede della vicina Scuola Valeri, grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo n. 5 Coletti.
E dopo l’emozionante visita guidata alla “Treviso Sotterranea”, i bambini hanno partecipato ad una nuova esperienza: accompagnati dalle loro mamme, a fine marzo, hanno visitato la Brat per conoscere la Biblioteca dei Ragazzi di Treviso tra letture animate, attività divertenti e la condivisione della merenda.
Grande creatività e lavoro di squadra nel laboratorio di teatro che ha coinvolto i bambini dallo scorso novembre nell’ideazione e nella stesura del copione, a partire proprio da un loro racconto. I piccoli artisti sono stati impegnati anche nella realizzazione delle scenografie diventando infine gli attori protagonisti. Il risultato è un piccolo incredibile spettacolo teatrale che viene presentato ai genitori il 12 aprile nel “palco” dello Spazio Bisciò.
Per divertirsi con i colori, la primavera sarà dedicata al laboratorio creativo espressivo di colori su stoffa: i piccoli si divertiranno a sporcarsi le mani dipingendo gli zainetti (ad ognuno il suo) che potranno personalizzare con la propria fantasia. E nelle giornate di sole si esce al parco di San Paolo con giochi a squadre e giochi collaborativi per tutti!