“Movi…mente”

0
60

Progetto di Psicomotricità

Anche quest’anno scolastico alla scuola dell’infanzia “H.C. Andersen” dell’IC 4 Stefanini di Treviso, è iniziato il progetto di psicomotricità “MOVI…MENTE”, condotto da un insegnante specializzato esterno e sono coinvolti tutti gli alunni del plesso, per gruppo sezione.

La forma privilegiata di questa attività è costituita dal gioco: è attraverso il “GIOCARE” che il bambino può conoscere e sperimentare il proprio sé e la realtà, dando libero sfogo alle proprie abilità. Vengono utilizzate tutte le forme di gioco simbolico, strutturato e non.

L’insegnante offre ai bambini che partecipano al gioco una situazione serena di relazioni, di esperienza motoria, di crescita finalizzata al benessere fisico, psichico e sociale e relazionale. Come ben si sa le attività vissute in forma ludica, suscitano nei bambini partecipazione, entusiasmo ed atteggiamenti di cooperazione.

Alla fine sarà proposta una lezione aperta con la presenza dei genitori e la consegna del diploma finale, che renderanno l’attività un momento molto speciale!

Scuola Infanzia Andersen – I.C.4 Stefanini

Previous articleProgetto “1000 passi”
Next articleOsservare e imparare dalla natura

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here