Premio Fondazione Testani per la lingua francese

0
63

Durante il secondo anno di liceo ho ricevuto il Premio Fondazione Testani, un riconoscimento dedicato agli studenti meritevoli che si distinguono nello studio della lingua francese, basato anche sul rendimento scolastico e l’impegno dimostrato durante l’anno.

La Fondazione è nata per merito di Elida Testani, che fu docente al Liceo Duca degli Abruzzi e che, quando è mancata, ha lasciato un’eredità per premiare gli studenti meritevoli.

Quando ho saputo di essere stata nominata per questo premio, ho provato una profonda soddisfazione che ha rappresentato per me il riconoscimento di un impegno e un interesse che coltivo da quando sono piccola con costanza e passione.

Un ringraziamento va alla professoressa di francese Cristina Carbonara per la preparazione e il supporto forniti durante il percorso scolastico, elementi fondamentali per il raggiungimento di questo traguardo.

Il Premio Fondazione Testani, dunque, non è solamente un riconoscimento personale, ma anche uno stimolo a continuare su questa strada e ad approfondire ulteriormente la conoscenza della lingua e della cultura francese.

Storto Veronica

Previous articleDal digitale al mercatino
Next articleRifiutare le armi per coscienza

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here