
Un palco di emozioni
Al teatro Astori il 7 febbraio è andato in scena il Festival dei Talenti: divertimento ma soprattutto importante esperienza educativa per gli studenti della scuola superiore che si sono esibiti sul palco. “Gli studenti devono avere l’opportunità di esplorare e mettere in pratica le proprie inclinazioni” ha dichiarato il direttore Don Roberto Guarise “perché la scuola ha il dovere di incentivare sempre la creatività dei giovani, permettendo di esprimersi in modo autentico”.
Complimenti e merito alle tante esibizioni ma anche agli studenti che, dietro le quinte, hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Un plauso in particolare al podio: 1^, categoria canto e musica Francesco De Marchi e Anna Coppola con la canzone “Creep”; 2^ Sisay Barbieri e Samuele Bottari, categoria ballo coreografia di breakdance; 3^ Matilde Sozza con la canzone “Diamonds”.
“I nostri ragazzi ogni anno emozionano e si emozionano. Emozioni belle e reali, espressione di una condivisione spontanea quale voglia ma anche esigenza dei giovani di potersi esprimere senza “distorsioni digitali”. In scena la forza delle loro genuine passioni, forza che permetterà di arricchire sempre la loro esistenza”.
