Permetteteci di sbagliare!

0
26

“C’hai solo 20 anni…” oltre che la frase di una famosa canzone dei Maneskin è anche una ricorrente espressione veritiera che molti giovani hanno bisogno di sentirsi dire dai più grandi. 

Ormai la società corre, le cose cambiano ogni giorno e se non si sta al passo con i tempi si rischia di sentirsi “in ritardo”. 

Ma in ritardo rispetto a cosa? Rispetto a delle leggi? Rispetto a degli obblighi? No, in ritardo rispetto agli standard imposti dalla comunità in cui viviamo, ci si sente diversi dalla maggioranza delle persone. 

Se perdi un anno a scuola vieni visto come quello “sfigato” che non è abbastanza intelligente, così come se fai o meno l’università, se sei in ritardo con gli esami, se trovi una fidanzata tardi o se non ti fai la patente…

Abbiamo SOLO 20 anni e dovrebbero essere questi gli anni in cui impariamo a vivere perché prima eravamo “troppo piccoli” per confrontarci con il mondo ma la società non è pronta ad accettare gli sbagli che questa età comporta. 

Come dice la canzone dei Maneskin “sarai qualcuno se resterai diverso dagli altri”, se ti permetti di sbagliare e se da ciò impari.

Perciò, voi più grandi, permetteteci di sbagliare!

logo Ti Ascolto Ulss 2

Gruppo “Ti Ascolto” per genitori
https://www.facebook.com/groups/tiascoltoulss2
Mail: tiascolto@aulss2.veneto.it

Previous article“Voci dal silenzio” – Telefono Rosa di Treviso
Next articleVerità o fake news? Questo è il (social) dilemma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here