
Mercoledì 28 novembre si è svolta la premiazione degli allievi che hanno conseguito il punteggio di 100/100 agli esami conclusivi dell’anno scolastico 2023/24, a cui hanno partecipato i “centini” della Scuola di Formazione Enac dell’Istituto canossiano di Treviso.

L’evento, denominato “Manus Futuri – Mani che accendono menti” si è svolto all’interno della Fiera dell’Orientamento Job & Orienta di Verona.
Gli allievi hanno assistito all’inaugurazione della fiera alla presenza di numerose autorità civili e militari, con gli interventi del Sindaco di Verona Damiano Tommasi, dell’Assessore all’Istruzione della Regione Veneto Valeria Mantovan, del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Francesco Lollobrigida e del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Dopo una breve tavola rotonda che ha trattato i temi fondamentali dell’Istruzione e Formazione Professionale, dove è intervenuto il Direttore regionale di Enac Veneto Matteo Roncarà, sono stati premiati gli allievi che agli esami di Qualifica o Diploma professionale hanno riportato il punteggio massimo di 100/100.
“La premiazione è stata un momento di grande emozione e soddisfazione per tutti” ha commentato il direttore della Scuola di Formazione Canossiana di Treviso Andrea Michielan, che ha accompagnato i ragazzi, esprimendo loro i complimenti per il bellissimo risultato.
