Una giornata dedicata ai materiali L2 Montessori

0
6

Criteri per la costruzione e l’uso

A Treviso, il 21 febbraio 2026, un’occasione di formazione e aggiornamento professionale per docenti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado, interessati a scoprire come introdurre una seconda lingua in classe attraverso l’approccio Montessori. Con una parte teorica, attività pratiche e proposte efficaci già sperimentate.

Il corso è rivolto sia a insegnanti di scuole tradizionali che a specialisti L2. Condotto dalle docenti formatrici per la seconda lingua Licia Arnaboldi e Clara Campanini, collaboratrici di numerose Associazioni e Scuole Montessori in Italia, dell’Opera Nazionale Montessori per la nuova Metodologia L2 e per le attività di formazione del gruppo Bilingual Montessori di AMI Praga. Autrici del libro “Montessori e l’insegnamento della seconda lingua – una proposta operativa” della Casa editrice Il leone verde. 

Per partecipare scrivere a info@associazionemontessoritreviso.it, possibilità di pagamento con la Carta del Docente e rilascio di attestato di partecipazione valido ai fini della formazione e dell’aggiornamento del personale della scuola (DM 28/07/06).

Svolgimento dalle ore 9.00 alle 18.00 (con un’ora di pausa pranzo) presso il salone polifunzionale della Cooperativa Solidarietà, in Via Fossaggera n. 4/D a Treviso.

Con il Patrocinio dell’Opera Nazionale Montessori e di GAM Gonzagarredi Montessori.

Previous articleC’è anche il papà!
Next articleUn Natale da condividere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here