
A Villa Guidini a Zero Branco fino all’8 giugno
La XIV Biennale d’Arte del Bambino, intitolata “Ri-Guardo”, sarà aperta alle visite a Zero Branco, presso Villa Guidini, fino all’8 giugno 2025. Si tratta di un’occasione preziosa per ammirare delle opere straordinarie!
L’evento, ideato dall’insegnante-pittrice Liana Bottiglieri Calzavara, coinvolge bambini di asili nido, scuole dell’infanzia, primarie ed extra scolastiche delle regioni Veneto, Umbria e Campania.

La mostra è aperta nei giorni feriali dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:30, e nei prefestivi e festivi dalle 16:00 alle 18:30, escluso il lunedì. Le visite scolastiche possono essere prenotate al numero 340.6174217.
Presso il Centro Permanente di Educazione alla Creatività Artistica a Villa Guidini la Biennale continuerà fino a metà ottobre 2026 con orari ridotti.
La XV edizione, intitolata “Per mano”, si terrà nel maggio 2027. Educatrici e insegnanti possono già procedere alle iscrizioni al percorso pedagogico-didattico, basato sulla ricerca e sperimentazione che formerà i partecipanti attraverso la creatività artistica con il metodo “l’Alfabeto Segno-Colore”.
Le educatrici-insegnanti troveranno un panorama interessante e variegato di spunti metodologici, didattici e tecnici d’avanguardia, accanto a nuove spinte emozionali, per progredire verso un’educazione più attenta ad una cultura che cambia.
Per informazioni: tel. 3406174217 – www.biennaledartedelbambino.it
info@biennaledartedelbambino.it
Facebook https://www.facebook.com/biennaleartedelbambino