
Il bimestre ottobre-novembre è stato decisamente caldo per quanto riguarda il Progetto Continuità dell’Istituto Comprensivo 4. Presso la scuola “G. Ciardi” si sono alternati momenti di assemblea degli alunni del Plesso e i bambini delle scuole dell’Infanzia “Andersen” e “Cristo Re” e altri di intervento dei Professori della Scuola Secondaria di primo grado “Stefanini” nelle classi quinte.
In due momenti separati, i bambini delle Scuole dell’Infanzia sono stati accolti calorosamente da tutti gli alunni della Ciardi ed hanno condiviso, in un clima di benessere ed inclusività, una lettura animata. Successivamente i piccoli sono stati coinvolti in un laboratorio creativo-espressivo che aveva come tema i fiocchi di neve.


I feedback sono stati molto positivi e gratificanti per la nostra scuola.
Decisamente interessanti gli incontri rivolti ai ragazzi delle due classi quinte con i Professori della Scuola Secondaria di primo grado “Stefanini”; si sono svolti con attività-laboratorio di lingue straniere, scienze, arte, teatro e musica/coro, per chi intraprenderà l’indirizzo musicale.
Ancora una volta questo Progetto si rivela prezioso per creare i ponti necessari a rendere i passaggi di grado di scuola sereni e stimolanti.























