“Passegginando a Treviso e provincia”

0
120

Pubblicata la guida ai percorsi per passeggino

“Passegginando a Treviso e provincia” è una guida tascabile che raccoglie 18 percorsi nella Marca trevigiana adatti anche a passeggino e carrozzina.

“Passegginando” nasce da una forte sinergia territoriale tra Daniele Genovese di www.passeggiatetreviso.it, Fabio Franceschini di Love onlus, l’editore Danilo Zanetti di Montebelluna, la sezione Lasciamo il Segno dell’ULSS Marca Trevigiana dedicata all’attività motoria, 13 amministrazioni comunali e l’Hotel Contà di Pieve di Soligo.

L’obiettivo è quello di regalare tale compendio alle neomamme e ai neopapà al fine di agevolare le loro “passegginate”, poiché molto spesso è difficile trovare dei percorsi da poter fare in passeggino e carrozzina. Daniele ed Evelina hanno girato in lungo e in largo la marca mappando 18 percorsi tra collina, pianura e vie d’acqua.

Il progetto è stato sottoposto a varie amministrazioni comunali del territorio con la richiesta del patrocinio e di un contributo economico.

Sono state raccolte 13 adesioni: Povegliano, Crocetta del Montello, Pederobba, Ponzano Veneto, San Polo di Piave, Quinto di Treviso, Revine Lago, Cavaso del Tomba, Caerano di San Marco, Volpago del Montello, Giavera del Montello, Cison di Valmarino e San Zenone degli Ezzelini.

Tra fine 2023 e inizio 2024 sono iniziate le consegne alle Amministrazioni aderenti che decideranno in seguito come regalare “Passegginando” ai neogenitori.

Chi volesse acquistare questa guida può rivolgersi direttamente alla Libreria Zanetti di Montebelluna.

Previous articleIncontro per le mamme al Nido “Piccole Orme”
Next articlePasseggiate Treviso (Rio de na volta a Istrana)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here