A gennaio, presso il Teatro Sant’Anna, riprenderanno le lezioni di teatro per bambini tenute da Erica Forlin, laureata in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo all’Università degli Studi di Padova.
5-7 anni (gioco-teatro)
Il percorso, grazie a una modalità ludico-creativa, invita i bambini a sperimentare l’arte teatrale attraverso un approccio che permette loro di vivere un’esperienza personale significativa.
Immedesimarsi in un personaggio teatrale dalle mille sfumature, ricalcare il protagonista di un racconto improvvisato utilizzando voce e corpo, esprimere le proprie emozioni tramite il suono delle parole e il movimento scenico, saranno le attività protagoniste di ogni incontro.
8-10 anni
Curiosità e scoperta: queste sono le parole chiave che accompagneranno i partecipanti durante il percorso artistico a loro dedicato.
Esplorare il mondo del teatro attraverso attività, esercizi individuali e di gruppo, improvvisazioni guidate, dialoghi tra personaggi inventati o realmente esistiti, allenamenti mirati di scrittura teatrale per cogliere la giusta ispirazione.
11-14 anni
A gennaio verrà attivata anche una serie di incontri rivolta alle ragazze e ai ragazzi delle Scuole Medie, per entrare nel vivo dell’arte teatrale.
Recitazione, mimica corporea, movimento scenico, lettura espressiva, improvvisazione ed elementi base della dizione italiana: questi sono solo alcuni tra gli argomenti trattati, tutti rigorosamente accompagnati da creatività e divertimento!
Per informazioni e iscrizioni: tel. 0422.421142.