La magia dei colori con la tempera all’uovo

0
877

Scopri i laboratori di Arzy Ca’ e partecipa alla realizzazione del Calendario dei Colori 2023

Quali colori usavano gli artisti nel passato, prima che fosse possibile disporre dei tubetti già pronti grazie all’avvento dell’industria? Hai mai visto la preparazione e l’applicazione della tempera a base di tuorlo d’uovo?

Così venivano dipinte tavole, icone e poi tele, dai grandi Maestri della pittura, con una storia che affonda le sue radici nell’antichità e trionfa nel Rinascimento. Opere molto conosciute, come quelle di Giotto, Masaccio, Piero della Francesca, Sandro Botticelli e molti altri, sono state realizzate a tempera e sono bellissime da ammirare dopo diversi secoli!

L’Associazione di Promozione Sociale Arzy Ca’, con la collaborazione ed il contributo del Comune di Paese e Assessorato alla Cultura, propone i nuovi appuntamenti del programma Calendario dei Colori dedicati alla scoperta dei pigmenti d’arte e della tempera all’uovo.

Arzy Ca’ ha accuratamente selezionato dodici pigmenti che rappresentano simbolicamente il patrimonio della storia dei colori e che saranno, via via nel corso dei laboratori, tema predominante delle creazioni.

I laboratori, adatti a bambine e bambini dai 6 anni in su, si svolgono ogni primo sabato pomeriggio del mese, presso la Biblioteca Comunale di Paese “Villa Panizza”.

Scopri il programma, iscriviti e partecipa:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-calendariodeicolori-2023-269911170577?aff=ebdssbdestsearch

Guarda nel video di YouTube i primi laboratori del Calendario dei Colori di Arzy Ca’ già svolti. Con le 12 vivaci opere create dai partecipanti sono stati realizzati 12 originali Sfondi per Smartphone del Calendario dei Colori 2022 da poter scaricare e salvare come salvaschermo sempre nuovo di mese in mese, per accompagnare tutti i tuoi programmi di quest’anno in corso!

Segui l’Associazione Arzy Ca’ sui social Facebook, Instagram e LinkedIn, iscriviti al Canale You Tube, per conoscere tutte le proposte dal mondo Arzy Ca’ per ogni età.

www.arzyca.it – info@arzyca.it
https://www.facebook.com/arzyca/
https://www.instagram.com/arzyca/

Previous articleMadame Lorelai: quando fuori piove
Next articleLa pedagogia Montessori e le tecnologie digitali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here