Scelti per voi dalla Biblioteca Comunale di Treviso

0
249

Il libro scelto per voi è La strada nell’ombra, di Jennifer Donnelly.

Il romanzo è ambientato nella New York di fine Ottocento. La protagonista è Josephine Montfort, una ragazza di circa diciassette anni appartenente a una delle famiglie più facoltose e in vista della metropoli americana. Un evento drammatico, l’improvvisa morte del padre per un accidentale, sembra, colpo di pistola sconvolge la vita della giovane, che sembra avviata a uno “splendido” quanto scontato e inevitabile futuro di moglie e madre nella cornice della buona società del tempo. Josephine, che già all’interno dell’istituto che frequenta scrive articoli con l’impegno che dedicherebbe un vero giornalista, si troverà a indagare proprio sull’oscura morte del padre a fianco di un giovane e affascinante reporter, venendo a scoprire vicende e segreti relativi alla sua famiglia che mai avrebbe voluto/dovuto sapere.

La scoperta della verità sarà fonte di dolore, ma anche di una nuova consapevolezza che la renderà in grado di compiere scelte autonome per indirizzare e prendere le redini della sua vita.

Il libro può essere ritirato presso la biblioteca “Andrea Zanzotto”

Per prendere a prestito i libri è necessaria l’iscrizione alla Biblioteca, che è gratuita. Per farla è sufficiente un documento di identità, e la firma di un genitore per chi ha meno di diciotto anni.

Con la tessera è possibile prendere a prestito fino a sei fra libri e dvd, i libri per un mese, rinnovabile, i dvd per sette giorni.

Nella sala a piano terra i bibliotecari in servizio sono sempre disponibili per ogni informazione e aiuto nelle ricerche.

Per ogni altra informazione puoi visitare il nostro sito: www.bibliotecatreviso.it a partire dal quale trovi il nostro catalogo on line e la nostra pagina facebook.

Puoi anche contattarci tramite mail: info@bibliotecatreviso.it, o telefono: 0422 545342.

Sfoglia qui il catalogo on line
Facebook
www.bibliotecatreviso.it

Previous article“Aperitivo silenzioso”
Next articleIl progetto “SEEVAL” alle Canossiane

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here