
Incontri per genitori a Ponzano
Il progetto Ponzano Children, nato nel 2007 in collaborazione con Reggio Children, continua a sostenere le famiglie del territorio con il ciclo di incontri gratuiti “Dalla pancia alle braccia”. Dopo il successo dei primi due appuntamenti dedicati ai “9 mesi dentro e fuori” e allo svezzamento consapevole, il programma prosegue con due momenti fondamentali per la salute e il benessere dei più piccoli.
Gli incontri si svolgono presso il Centro Infanzia Ponzano Children, in un ambiente accogliente dove i genitori possono partecipare insieme ai loro neonati.
Gli appuntamenti da non perdere
Restano ancora due date chiave per completare questo percorso informativo:
- L’allattamento: il 10 febbraio (ore 10:00-12:00) si terrà un corso di preparazione specifico. L’incontro sarà guidato dalla Dott.ssa Elisa De Lazzari, farmacista e consulente certificata IBCLC.
- Primo Soccorso Pediatrico: il 12 febbraio, in orario serale (20:30-22:00), la Dott.ssa Martina Battistioli, medico di Pronto Soccorso, illustrerà le manovre di disostruzione e le basi del BLS (Basic Life Support).
L’iniziativa, che vede la collaborazione della Farmacia Internazionale di Silea, mira a fornire strumenti pratici e supporto scientifico ai neogenitori. I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione obbligatoria.


























