
La programmazione de “Gli Alcuni”
Al Teatro Sant’Anna di Treviso ancora due date per la rassegna “Una Fetta di Teatro” prima della pausa natalizia.
– Domenica 14 dicembre alle 16,30 andrà in scena “Le favole delle nuvole e del profumo”, di Proscenio Teatro, uno spettacolo poetico che invita a riflettere sul rispetto per la Terra e sull’armonia con la natura.
– Domenica 21 dicembre chiuderà l’anno “Il Custode del Natale”, un appuntamento ricco di magia e atmosfera natalizia, portato in scena da Teatro Telaio.

– La festa continua anche in centro a Treviso con “Il regalo della leggenda di Natale”, uno spettacolo a ingresso gratuito sabato 20 dicembre alle 17 in Piazza dei Signori. Un fantastico percorso teatrale itinerante in cui bambini e famiglie dovranno sconfiggere il piano di Maga Cornacchia, recuperando sei Lanterne Magiche attraverso prove, incontri e sfide tra le piazze della città. Una volta completato il contro-incantesimo, tutti i bambini riceveranno un biglietto gratuito per uno spettacolo teatrale al Sant’Anna.
La rassegna proseguirà nel nuovo anno con tanti divertenti spettacoli.
– Domenica 11 gennaio la compagnia CombustibiliFossili porta in scena la prima nazionale di “Apprendisti narratori”. I due protagonisti Amleto Strega e Giuseppe Pinetti, pur odiandosi, saranno costretti a collaborare per superare l’esame finale dell’Accademia per Apprendisti Narratori.
– Il 18 gennaio torna la brava contastorie Lucia Osellieri con “Storie in un albero”: una narrazione incantata che, attorno a un grande albero magico, segue il filone delle storie di gnomi nel susseguirsi delle stagioni.
– Domenica 25 gennaio, il Baule Volante presenta “Nico cerca un amico”, uno spettacolo di teatro d’attore e pupazzi animati adatto ai più piccini. Si narra la storia del topolino felice che inizia un viaggio alla scoperta di tanti animali diversi da lui per trovare un nuovo amico. Una bella riflessione sull’amicizia e sulla diversità, tratta da un racconto di Matthias Hoppe.
A febbraio la magia continua… e il sipario è pronto ad aprirsi ancora!
Le prevendite sono disponibili presso il Teatro Sant’Anna, il Parco degli Alberi Parlanti e sul sito liveticket.it/glialcuni
Per aggiornamenti si può visitare il sito live.alcuni.it oppure scrivere a teatro@glialcuni.it o info.parco@alcuni.it
Tutte le informazioni aggiornate sui profili Facebook e Instagram del teatro. Vi aspettiamo!

























