Ode all’estate

0
4

Tirate fuori paletta e secchiello: si va in spiaggia!

Su una spiaggia come tante, con ombrelloni colorati e un assolato bagnasciuga, una bambina e un granchietto curioso costruiscono con grande impegno un castello di sabbia. A un certo punto, però, un’onda dispettosa spazza via tutto il loro lavoro: che fare? Non resta che rimboccarsi le maniche e ricominciare daccapo!

I due giocano fino a sera e quando arriva il momento di tornare a casa e poi di andare a dormire, il castello prende vita nei sogni della bambina dove il granchio festeggia con i suoi amici nella nuova bellissima dimora sulla sabbia.


Si tratta solo di una fantasia o la festa è reale? Ai giovani lettori e lettrici il piacere di scegliere il proprio finale… 

Storiedichi Edizioni porta in libreria un nuovo vivacissimo albo che racconta il tempo disteso e libero dell’estate. Un silent book firmato dall’autrice e illustratrice Francesca Aiello, in cui ogni bambino potrà rivedere le giornate infinite trascorse in spiaggia, tra palette, secchielli, giochi dentro e fuori dall’acqua.

Tempo per sé e libertà

Lo spirito della stagione estiva, senza sveglie né doveri, zampetta tra le pagine sotto forma del granchietto rosso che accompagna la protagonista nella costruzione del castello e nella “battaglia” contro le onde. Nel prezioso tempo dedicato al gioco, dal quale la bambina si distrae solo per gustare un buon gelato, il mondo adulto riveste un ruolo vigile ma discreto: la presenza della mamma, infatti, non è mai ingombrante (offre un delizioso spuntino e un cappello per ripararsi dal sole, sorveglia la bambina ma mentre si rilassa sotto l’ombrellone) e lascia grande libertà all’immaginazione e alle iniziative della figlia.

Previous articleLe avventure di Aldo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here