
È ora di affrontare insieme le sfide dell’hyperconnessione.
“Non abbiamo poco tempo, ne perdiamo molto” (Seneca)
Quante volte ti sei sentito perso nel labirinto digitale? Insieme, possiamo trasformare la sfida digitale in un’opportunità di connessione reale ed iniziare a trascorrere del tempo di qualità con i nostri figli.
L’Istituto Comprensivo 2 “Serena” di Treviso, con il Patrocinio del Comune di Treviso, ha avviato un percorso di formazione aperto a tutta la comunità per puntare i riflettori sull’equilibrio tra schermo e realtà.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria al link riportato a fine articolo.
Dopo i primi due appuntamenti, “Il Risveglio dal Digitale – L’alba della consapevolezza tecnologica”, a cura del Prof. Michele Geronazzo, docente di informatica all’Università di Padova e “Sinapsi interrotte – Esplorando il labirinto neurale nell’era dell’hyperconnessione”, con il Primario di Psichiatria dell’Ulss 3, Dott. Moreno De Rossi, e con lo psicologo, Dott. Luca Pezzullo, sono in programma ancora tre appuntamenti tra aprile e maggio.
OLTRE LO SCHERMO – Come i dispositivi trasformano il nostro comportamento. Venerdì 11 aprile alle ore 18 presso la Scuola Secondaria “Serena” di Treviso. Relatori: Dott.ssa Giulia Pozzan, psicologa e Dott.ssa Pamela Camata, Psicologa e psicoterapeuta.
INTERPRETAZIONI DEL CODICE – Legge, algoritmi e decisioni. Mercoledì 14 maggio alle ore 16.30 presso il Palazzo dei Trecento. Relatore: Avv. Stefano Rozza, funzionario USR.
DEBUGGING SOCIALE – Quali prospettive per la nostra comunità? Mercoledì 21 maggio alle ore 18 presso la Scuola Primaria De Amicis di Treviso. Relatore: Dott. Luca Crivellari, docente di pedagogia IUSVE.
Per informazioni: Whatsapp 320/4818016 – Mail: palcoscenico.digitale@gmail.com
ISCRIZIONI GRATUITA https://www.eventbrite.it/o/palcoscenico-digitale-108100204341


