Coro di Natale in Loggia

0
111

La scuola Valeri mantiene la tradizione

Ormai è diventata una tradizione, l’appuntamento alla Loggia dei Cavalieri di Treviso, durante i sabati che precedono il Natale.

La scuola Valeri, dell’IC 5 di Treviso, vi ha partecipato anche quest’anno, con un coro di bambini dalla classe prima alla quinta.

Sabato 30 novembre si è svolto il concerto in presenza delle famiglie, dell’amministrazione comunale, della rappresentanza di Confcommercio Treviso e di molti cittadini che hanno voluto condividere la gioia del Natale in arrivo.

Più di settanta bambini e bambine sul palco. L’applauso più forte ed emozionato è stato quello dei loro insegnanti, che hanno collaborato alla realizzazione di questo bel concerto.

La preparazione dei canti è avvenuta durante tutto il mese di novembre, con quotidiani ritrovi in palestra per le prove di canto e delle piccole coreografie messe in scena.

I canti scelti spaziano da brani natalizi classici, a canzoni più moderne, passando per la sigla di un cartone animato degli anni ‘80, che sicuramente molti ricorderanno: Alla scoperta di Babbo Natale.

Il concerto è stata un’importante occasione di crescita per i nostri bambini, che hanno saputo donare alla comunità un momento di festa ed allegria.

Previous articleTra fantasmi e tartarughe: progettiamo aquiloni
Next articleFino ad arrivare al numero 24

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here