“I racconti di Gaia”

0
135

Rassegna teatrale per le scuole

La Fondazione Benetton Studi Ricerche torna a proporre, in collaborazione con l’associazione culturale Codice a Curve, una rassegna di teatro per le scuole: I racconti di Gaia.

Gli spettacoli per la scuola dell’infanzia e primaria iniziano a febbraio 2025 con due appuntamenti con Gek Tessaro e con la sua lavagna luminosa, le sue musiche travolgenti e i suoi colori magici. Si parte lunedì 10 febbraio 2025 con lo spettacolo di teatro e immagini per la scuola dell’infanzia Libero zoo, dove il mondo degli animali celebra la vita e la meraviglia delle differenze, si muove, canta e incanta. Il giorno successivo, martedì 11 febbraio, Gek Tessaro sarà l’artefice di Da secoli vivo, spettacolo per il secondo ciclo della scuola primaria, che racconta le vicende di un castagno secolare, testimone vivente di quanto è passato ma anche agenda per il futuro.

La rassegna proseguirà giovedì 3 aprile con lo spettacolo Storia di una gabbianella, a cura di Ullallà Teatro, teatro d’attore, danza, video, che narra la storia di Zorba, gatto del porto, che si trova di fronte a un bel grattacapo: un uovo di gabbiano deposto sul terrazzo dove lui è appisolato e la promessa che se ne prenderà cura…

Ingresso a ognuno degli spettacoli: 5 euro.

Tutti gli spettacoli si terranno nella Chiesa di San Teonisto, in via San Nicolò 31, Treviso.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Fondazione Benetton Studi Ricerche, T 0422 5121, perlascuola@fbsr.it
www.fbsr.it

Previous articleCoppie divise… genitori insieme
Next articleTreviso città dipinta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here