Ci pensa il tuo papà

0
3

Mireille D’Allancé

«Senti, papà, cosa faresti se io cadessi in acqua?»
«Mi butterei per ripescarti».
«Tutto vestito?»
«Tutto vestito, anche con le scarpe».
«E se nell’acqua ci fossero i coccodrilli?»

L’orsetto chiede al suo papà se sarà sempre pronto a proteggerlo.
Certo che lo sarà! Sfiderà coccodrilli, acque profonde, scimmie dispettose e perfino spaventosi mostri gialli pur di salvarlo! Nulla lo potrà fermare, per il suo piccolo c’è e ci sarà sempre.

Dopo il buffo e irriverente No, no e poi no!, Officina Babùk torna a pubblicare un albo famosissimo dell’autrice e illustratrice francese Mireille D’Allancé, in una versione inclusiva con testo accompagnato da simboli WLS. Una storia che mescola fantasia, avventura e delicato umorismo per dare voce, con profonda sensibilità, ai timori e ai dubbi dei più piccoli.

La dedizione e la dolcezza con cui il papà risponde al suo orsetto, saranno per lui una grande fonte di rassicurazione e di fiducia in sé stessoe lo renderanno forte abbastanza per affrontare il mondo e le insidie là fuori, certo che chi gli vuole bene sarà sempre al suo fianco.

Questa nuova edizione targata Officina Babùk presenta un testo ad alta leggibilità in simboli WLS (Widgit Literacy Symbols) secondo le tecniche della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA). Questi simboli, ampiamente utilizzati in molti Paesi del mondo, rappresentano uno strumento efficace per facilitare la comunicazione e la comprensione a 360 gradi.

Come gli altri titoli proposti da Officina Babuk, anche la versione in simboli di Ci pensa il tuo papà è curata da Enza Crivelli e Sante Bandirali, ed è in linea con gli intenti della casa editrice: permettere a tutti i bambini e le bambine, anche quelli stranieri, con difficoltà di lettura, o che ancora non hanno imparato a leggere autonomamente, di comprendere e apprezzare lo stesso libro delle loro compagne e compagni.

Previous articleCoreografie animali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here