Rinascere dalla ferita

0
390
Trattamento globale della cicatrice da parto

logo_melograno_TRASPVenerdì 10 giugno 2016 ore 18.30. C’è un nuovo appuntamento in programma presso l’Associazione Il Melograno di Treviso. Si tratta di un incontro in cui si parlerà della ferita legata alla nascita del proprio bambino, da parto spontaneo o da taglio cesareo.

Si intitola “RINASCERE DALLA FERITA – Trattamento globale della cicatrice da parto” e vuole essere un inno alla possibilità di ripartire proprio dalla cicatrice per riappropriarsi del benessere soprattutto quando alla parola “parto” viene associata la parola “trauma”.

Quando la pelle è toccata, siamo toccati nel nostro rivestimento, siamo feriti nel nostro organo più grande del corpo. Le cicatrici da parto, da episiotomia e da taglio cesareo, sono testimoni dell’interruzione del processo fisiologico più intimo e sacro quale è il parto. Questo vissuto lascia una traccia nella madre, nel bambino e nella loro relazione a due.

La ferita non è mai solo fisica, la pelle porta memoria del trauma subito e le emozioni e i ricordi coinvolti possono frenare più dei tessuti e allungare il processo di guarigione.

Il lavoro sulla cicatrice permette un nuovo incontro con il proprio corpo e le proprie emozioni, rilascia il livello fisico e armonizza le energie.

Parleremo dell’importanza della cura globale della ferita attraverso diversi approcci ispirati alla tradizione ayurvedica e all’approccio osteopatico dell’armonizzazione globale della cicatrice.

Incontro condotto da Giulia Simioni, Ostetrica libera professionista.

Ingresso gratuito presso la sede dell’associazione, posti limitati, è pertanto necessaria la prenotazione.

Per informazioni e iscrizioni: 329 3576008, centro@melogranotv.org, www.melogranotv.org