Progetto Giovani di Villorba

0
174
L’inaugurazione della nuova sede e i futuri laboratori

Una giornata ricca di emozioni quella di sabato 30 aprile al Progetto Giovani di Villorba per l’inaugurazione della nuova sede. Un sacco di esibizioni e performance hanno animato tutto il pomeriggio rendendo la nuova sede dietro Villa Giovannina, in via della Libertà 4, un luogo davvero unico e giovane.progetto-giovani-villorba

I contest di skate e bmx hanno premiato i migliori best tricks, mentre Uroborus, Cosmic Underflow e Daily Crunch hanno dato il meglio di sé con chitarre, batteria e basso. Il gruppo di teatro ha dimostrato la sua originalità con dei fantastici costumi di scena e i ragazzi della web radio non hanno perso l’occasione per intervistare sindaco, assessore e giovani. Tirata tra due alberi, invece, la slack line ha fatto testare l’equilibrio ai più coraggiosi che hanno tentato di percorrerla. Ospiti speciali della giornata i ballerini di hip-hop e break dance del progetto Canto Ballo senza Sballo che tra un passo e l’altro di danza hanno dimostrato l’importanza del divertimento senza l’uso di sostanze.

Davvero emozionante il momento del taglio del nastro con tanto di salti e piroetteinaugurazione di skaters, riders e ballerini. Il sindaco ha incentivano i ragazzi ad utilizzare il Progetto Giovani e a “volergli bene” perché quello spazio è e rimarrà dei giovani.

L’inaugurazione è stata anche l’occasione per presentare i nuovi laboratori rivolti ai giovani del territorio che si potranno realizzare grazie ad un finanziamento regionale vinto dal comune. Le quattro aree di interesse in cui verranno proposti questi corsi gratuiti saranno la musica, il video e la fotografia, la grafica e la cultura (scrittura, cinema). I laboratori si realizzeranno a partire da settembre, ma li penseremo nei dettagli per venire incontro alle esigenze e agli interessi di chi avrà intenzione di parteciparvi nei mesi di giugno e luglio. Vi invitiamo quindi a contattarci per farci sapere la vostra area di interesse e cosa vorreste imparare o sperimentare. Stay tuned!

Contatti:
Enrico 3929018908, Lucia 3480128685

pgvillorba@hotmail.it
FB Progetto giovani Villorba

Apertura sede: mercoledì e venerdì 15.30-18.00 in via della Libertà 4, Carità