Il mondo nei tuoi occhi di F. Frescura e M. Tomatis

0
2260
Un romanzo per adolescenti scritto a due mani da Loredana Frescura e Marco Tomatis sul dolce sentimento più cantato e mai spiegato dell’Universo: l’Amore.
Due ragazzi, Costanza e Angelo, che si incontrano, si trovano, si conoscono ed iniziano ad amarsi, il sentimento più tenero della loro età, per loro che vivono ancora l’adolescenza e pensano che ogni cosa sia per sempre.
Una storia d’amore. Come tante. Che ripercorre tutti i volti del mondo: l’amicizia, la scuola, il sesso, l’amore, il tradimento, la fatica di capire e capirsi, la felicità  di riconciliarsi e scoprire quanto è bello il mondo vissuto in due. Un mondo che si raddoppia, che si divide ed entra nel pensiero di una ragazza e di un ragazzo che con tenerezza tentano di dare un senso ad un momento della loro vita che spaventa per la sua energia e forza e per un mondo che si apre davanti ai loro occhi, capace di far vivere un amore intenso, come un tornado travolgente pieno di passione e sentimento.
“Due ragazzi che si guardano, si parlano, si conoscono, e subito un bacio in punta di piedi. E così, all’improvviso, l’amore irrompe nella loro vita, con l’emozione, la passione, la felicità . Un tempo che si sdoppia nei loro sguardi, che si divide nei loro pensieri, e prende vita nelle due voci che cercano con tenerezza di dare un senso a un periodo della loro esistenza, così delicato e affascinante.”
Due universi di un amore narrati da entrambi i protagonisti, due mondi diversi che si guardano negli occhi e attraverso turbamenti, incomprensioni, litigi, continuano ad amarsi e a ritrovare negli occhi dell’altro sé stessi.
“Un mondo indimenticabile e difficile al tempo stesso, una prova che forse li cambierà  per sempre, l’occasione per perdersi in un amore senza fine”.

Sara B.

Previous articleYoga: benefici e vantaggi
Next articleIn equilibrio sulla vita / Storie di anoressia